Provaci Ancora, Enrico


enricosanna.wordpress.com[Di Enrico Sanna]

Nuovo blog, nuova vita, linfa fresca. Dopo Pulgarías, un altro blog. Una vena inesauribile, questo Enrico.

Un blog di ampio respiro. Basta leggere il sottotitolo e potete intuire la potenziale vastità di argomenti. Non c’è particella subatomica che possa sfuggire. Per uno che cerca di vendere la sua mercanzia, si tratta indubbiamente di un’iniziativa senza precedenti. Pensate, tanto per fare un mogio esempio del contrario, a tutti quegli scrittori noiosi che non fanno altro che parlare di se stessi. Io, io, io. Al massimo delle loro vicinanze. Il mio gatto, mia moglie Lilli, il mio nuovo box auto. Qui invece potrete leggere di cose distanti, inusitate, esotiche.

Provatelo ora. Ecco qua sotto le prime righe dell’introduzione. Sentite la genuina trepidazione, l’ansia dell’evento che investe l’autore?


 Inizio del Blog

Di Enrico Sanna

Come dice il titolo qui sopra, questo che sto scrivendo è l’inizio del blog. Il secondo blog. Il fatto che abbia pubblicato un secondo blog dimostra il coraggio di WordPress. Oppure la sua dabbenaggine.

Cosa scrivere per iniziare il blog? Boh!

Posso iniziare con una descrizione del blog.

Quello che vedete in alto è un campo scorie. Lo dico perché so che c’è gente che non ha l’occhio allenato e non sa riconoscere un campo scorie a prima vista. È un campo scorie. Scorie d’altoforno. Da piccoli, io e i miei amichetti andavamo a giocarci sopra. Essendo una sorta di collina, visto che era mezzo secolo che ci buttavano le scorie, ed essendo le scorie una graniglia nera, la prima cosa che ci veniva in mente era che ci si poteva arrampicare per poi lasciarsi cadere un po’ come capitava. Le scorie fresche di forno, ancora tiepide e odorose di coke, erano le più ricercate.

…Continua a leggere

Scrivi un commento

